Il contenuto della circolare numero è riservato.
1) Giovani creativi nell’intelligenza artificiale (scuola primaria classi IV e V, secondaria classe I) 15 ore;
2) Numeri in armonia – potenziamento matematico (secondaria, tutte le classi) 15 ore;
3) Matematica e scienze in azione: potenziamento per la scuola media (secondaria, tutte le classi) 20
ore.
Si è lieti di comunicare che questo Istituto, nell’ambito del PNRR, D.M. n. 65/2023, attiverà i
percorsi di formazione e potenziamento nelle competenze Scienze, Tecnologia, Informatica e Matematica
(STEM), destinati agli alunni dell’Istituto.
I corsi avranno la durata di 15 o 20 ore, come sopra indicato, con un incontro settimanale di due ore
e si svolgeranno nel periodo febbraio/maggio 2025.
– I corsi destinati agli alunni delle classi IV e V primaria, prime della secondaria, “Giovani creativi nell’intelligenza artificiale”, sono programmi educativi pensati per introdurre i più
giovani alle basi e alle applicazioni pratiche dell’I.A., rendendo accessibile un campo
tecnologico complesso attraverso attività interattive e progetti coinvolgenti, con contenuti
adattati al loro livello di conoscenze.
– I corsi destinati agli alunni della scuola secondaria, “Matematica e Scienze in Azione: Potenziamento per la Scuola Media” sono progettati per rafforzare le competenze degli
studenti in queste discipline fondamentali, aiutandoli a superare eventuali difficoltà e a
consolidare le basi necessarie per affrontare con successo il percorso scolastico. Attraverso
un approccio pratico e coinvolgente, i corsi mirano a stimolare l’interesse per la matematica
e le scienze, rendendo queste materie più comprensibili e applicabili alla vita quotidiana.
– I corsi destinati agli alunni della scuola secondaria “Numeri in Armonia: Potenziamento Matematico” mirano a promuovere un apprendimento attivo e consapevole, sviluppando la
capacità di analizzare problemi complessi e trovare soluzioni creative. Particolare attenzione
sarà data alla costruzione di una solida base matematica, potenziando la fiducia nelle
proprie capacità.
In allegato il modello per l’adesione.
0